Nota X

Nota X – Bilancio (Bilancio UE, Nota Integrativa, Inventari, Rendiconto Finanziario)

NotaX contiene un Piano dei Conti standard e consente di gestire un numero illimitato di società e di esercizi contabili, provvedendo ad effettuare automaticamente i controlli di quadratura e i calcoli previsti. Il Bilancio UE, comprensivo della nota integrativa, può essere generato nel formato XBRL con immediato controllo di validazione.
NotaX consente di importare automaticamente i progressivi contabili periodici elaborati dal gestionale Business; permette di generare scritture di rettifica per integrare o correggere il bilancio elaborato o per effettuare simulazioni ai fini previsionali durante l’anno.
E’ possibile generare i documenti in formato PDF o PDF/A per la presentazione e la trasmissione al Registro delle Imprese.
NotaX gestisce il rendiconto finanziario, generato a partire dai dati di bilancio secondo i due diversi metodi previsti: diretto e indiretto

Nota X - Analisi di Bilancio

Il modulo Analisi di Bilancio di NotaX, acquisisce i dati dai programmi di contabilità e/o bilancio con i quali è integrato, e permette di ottenere, per ogni azienda, un dossier completo di riclassificazioni, indici e grafici.
Il professionista può inserire i valori direttamente sul riclassificato patrimoniale ed economico prescelto.
Analisi di Bilancio disegna la situazione aziendale evidenziandone i punti critici sotto l’aspetto patrimoniale, economico e finanziario.
In particolare, la procedura permette di: Riclassificare i bilanci mediante schemi precaricati o creati dall’utente per raggruppare le voci economiche e patrimoniali in categorie omogenee, ottenere gli indici di bilancio precaricati o inserirne di nuovi per sintetizzare, misurare e interpretare i valori contenuti nello stato patrimoniale e nel conto economico, nonché confrontare bilanci di più esercizi Effettuare analisi previsionali e consuntive con periodicità variabile (mensile, trimestrale, ecc.), inserendo gli importi progressivi

Integrazione con Business e altri gestionali

Nota X è un modulo integrato con il software Business (NTS Informatica) e GIS Com (Ranocchi Com - software per commercialisti).
Nota X è inoltre utilizzabile in modalità stand alone oppure integrato con altri software gestionali presenti presso il cliente.
L’integrazione con altre applicazioni può essere effettuata attraverso il semplice passaggio dei dati di bilancio.
Su NotaX sono previste funzionalità per abbinare i sottoconti-aziende con i sottoconti-standard dalla procedura di origine.

Iscriviti alla Newsletter

RESTA SEMPRE AGGIORNATO:
non farti scappare le novità e le promozioni di NTS Informatica.

Privacy e Termini di Utilizzo

Calendario Corsi ed Eventi

News

Aggiornamento sito istituzionale

"Stiamo aggiornando il nuovo sito istituzionale che sarà presto in produzione. Ci scusiamo per gli eventuali disagi e vi invitiamo a contattare NTS per qualsiasi esigenza. Il team NTS

Leggi tutto

Mettiti in gioco, entra nel team NTS!

11/05/2017 - In un progetto di ampliamento della nostra struttura, siamo alla ricerca di persone con la voglia di mettersi in gioco, motivate, affidabili e con doti di problem solving.

Leggi tutto

DISPONIBILE BUSINESS NET UE7

20/04/2017 - All’interno delle Aree aggiornamenti del WSS (Web Soft Service), è disponibile

Leggi tutto

DISPONIBILE BUSINESS CUBE SR1

05/05/2017 - All’interno delle Aree aggiornamenti del WSS (Web Soft Service), è disponibile la versione SR1 di Business CUBE.

Leggi tutto

NTS INFORMATICA SRL - STRADA STATALE RIMINI SAN MARINO 142 - 47924 RIMINI (RN) - ITALIA
P.IVA 02019510409 - REA RN-234990 - CAP. SOC. € 61.973,00 i.v. - PEC ntsinformatica@pec.it