CRM - Customer Relationship Management

03 BusinessNet video CRM

“Attenzione: il video Business Cube è in fase di realizzazione, guarda le funzionalità della versione Business Net”

I software di CRM hanno lo scopo di garantire l’automatizzazione della forza vendita, consentendo la gestione delle trattative commerciali e delle varie attività correlate. Attraverso il software CRM il personale commerciale è in grado di impostare e monitorare le trattative, emettere (e quando necessario rivedere) offerte commerciali, pianificare e gestire appuntamenti, telefonate, messaggi e-mail, contatti con clienti acquisiti e potenziali, il tutto sia nella fase di pre-vendita che di post-vendita.

Il modulo è integrato con Business e condivide anagrafiche clienti e relative destinazioni, ordini, magazzino, contabilità, scadenziario; ogni operatore commerciale, in base al suo profilo, può accedere in tempo reale a tutte le informazioni commerciali, amministrative, necessarie nel gestire il rapporto col cliente.

Per la generazione delle offerte, con il modulo Software CRM, si possono utilizzare modelli di MS-Word ©, unendo immagini, schede prodotto, associando righe dell’offerta, in maniera semplice e intuitiva ed è possibile generare documenti in formato PDF. Tutte le e-mail inviate e ricevute, se attivato il modulo E-mail Integrata, possono essere associate alle singole offerte. L’archivio dei lead o prospect è comune al modulo Customer Service.

Il modulo CRM di Business Cube rappresenta un elemento imprescindibile per l’attività di vendita e per la gestione precisa ed efficace dei rapporti con la clientela; uno strumento prezioso a supporto del personale commerciale.

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Scopri le funzionalità

 

 

CRM icona C
CRM
CRM icona Gl
Gestione Lead
trattative, attività
CRM icona Go
Gestione
offerte
CRM icona I
Integrazione
con Google e
Customer service

 

 

CRM

Il software CRM è il modulo di Business Cube appositamente realizzato per la forza vendita aziendale, con lo scopo di fornirle uno strumento semplice ed intuitivo per gestire le trattative commerciali di vendita ed ogni attività correlata come, ad esempio, ricerca di clienti potenziali, impostazione e monitoraggio di trattative, emissione e revisione di offerte, gestione di appuntamenti, incontri, telefonate, e-mail, contatti con clienti acquisiti e potenziali, pre e post-vendita.
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CRM C

 

 

Gestione Lead, Trattative, Attività

La console unificata del modulo CRM permette di: inserire clienti potenziali (Lead) con gli eventuali contatti della propria organizzazione, aprire una o più trattative (denominate Opportunità), registrare le attività e visualizzare sull’apposita agenda, emettere e gestire offerte commerciali e tutte le relative revisioni, accedere in base ai profili di sicurezza alle informazioni del cliente relative allo scadenziario, documenti emessi, ordini. Il modulo CRM è stato sviluppato per integrarsi al meglio con tutte funzionalità del software ERP Business Cube: anagrafiche clienti e relative destinazioni, ordini, magazzino, contabilità, scadenziario.
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Gestione Offerte

Modelli di MS-Word© possono essere utilizzati per la generazione delle offerte, unendo immagini e schede prodotto, oppure associando righe dell’offerta, in maniera semplice ed intuitiva, generando documenti in formato PDF pronti per la spedizione anche tramite la funzionalità del modulo E-mail Integrata che permette di collegare automaticamente le e-mail in entrata e in uscita all’account del cliente/prospect, alle Opportunità, ai documenti per un efficace tracciabilità storica di tutte le attività svolte.
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CRM Go

 

 

CRM I

Integrazioni con Google e Customer Service

L’integrazione con Google consente di esportare sui dispositivi mobili i contatti e le attività registrate sul modulo CRM dal personale addetto alle vendite e alle relazioni con il pubblico. Il modulo CRM condivide varie funzionalità anche con il modulo Customer Service ed entrambi consentono ad operatori tecnici e commerciali di effettuare interrogazioni per l’analisi delle attività pre e post vendita.
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