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Soluzioni Grandi Imprese: la suite gestionale per le organizzazioni complesse

Grazie ad una profonda conoscenza dei processi aziendali ed all’esperienza maturata nel settore delle Medie e Grandi Imprese, NTS Informatica, in collaborazione con NTS Project (Divisione Grandi Aziende), propone una suite di soluzioni e moduli ad alto valore aggiunto, particolarmente adatti a rispondere alle esigenze organizzative ed operative di organizzazioni complesse.

I moduli della suite Business Concept estendono le funzioni applicative del software ERP Business Cube offrendo una piattaforma operativa completa e performante in grado di rispondere ai processi e alle esigenze più critiche delle Grandi Aziende.

Scopri le funzionalità di Business Concept

 

 

 

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Area
amministrativa
SGI icona Ac
Area controllo di
gestione e finanza
SGI icona Al
Area commerciale
e logistica

 

 
SGI icona Ap
Area
Produzione
SGI icona Pu
Programmi di
utilità
 

 

 

 

Area Amministrativa

  • Bilancio Consolidato. Il modulo permette l’integrazione con il programma Talentia CPM di Talentia Software per la gestione dei bilanci aggregati di gruppo con il dettaglio delle elisioni intercompany e per l'esportazione in formato XBLR dei bilanci singoli o aggregati.
  • Gestione del Credito. Consente di governare con successo la gestione del credito attraverso l’integrazione di processi automatizzati. Principali funzionalità: pianificazione delle strategie di recupero, gestione evoluta dei solleciti anche attraverso l’invio massivo di e-mail, calcolo e fatturazione degli interessi di mora, gestione insoluti e relativi piani di rientro, gestione azioni legali e svalutazione dei crediti attraverso le note autorizzative, agenda integrata per pianificazione attività.
  • Contabilizzazione Fatture Passive da Prima Nota. La funzionalità permette la registrazione contabile di fatture fornitori generate dall’evasione dei documenti di magazzino ricevuti.

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SGI Aa

 

 

SGI Ac

Area Controllo di Gestione e Finanza

  • Controllo di Gestione. Permette di creare ambienti di revisione della contabilità analitica con possibilità di inserire scritture integrative, per creare conti economici definibili dall'operatore come elenco di voci calcolabili nel modo più flessibile possibile (anche con funzioni SQL), per definire liberamente la struttura dei ribaltamenti tra i CdC mediante driver i cui pesi possono essere anche calcolati tramite stored procedure, per ottenere conti economici su report o su fogli MS Excel con layout definibili dall'operatore secondo la tecnica dei template.
  • Reporting Avanzato. Il modulo consente di generare report di analisi "DSO Days Sales Outstanding", "Ageing" e "Situazione Finanziaria Clienti" (partite scadute, a scadere, insoluti, ecc.) allo scopo di evidenziare i tempi medi di ritardato pagamento, l'anzianità dei crediti e i tempi medi di riscossione; il modulo amplia le funzioni di tesoreria dell'ERP Business grazie ad una logica di revisione delle elaborazioni con storicizzazione.

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Area Commerciale e Logistica

  • Consolle Commerciale. Programma di supporto degli operatori per una rapida gestione degli impegni cliente tramite un'interfaccia di tipo griglia che riporta i dati sintetici dei documenti e che permette di inserire, modificare, confermare e stampare gli impegni e avere l'evidenza di eventuali blocchi a carico dei clienti.
  • Desktop Articoli. Il modulo propone in un'unica schermata gran parte delle informazioni inerenti gli articoli e consente di navigare i contenuti visualizzati.
  • Consolle Acquisti. Fornisce un'analisi finalizzata al ri-approvvigionamento; gli elementi utilizzati sono: i fabbisogni derivanti dalle richieste dei clienti, le politiche di riordino, lo storico del venduto degli anni precedenti, le previsioni di vendita per l'anno in corso, le scorte a magazzino e le condizioni applicate dai fornitori (con queste informazioni l'operatore deciderà le quantità da acquistare nel tempo ricalcolando la scorta minima mensile).

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  • Contratti Passivi. Il software gestisce l'anagrafica dei contratti passivi e la generazione automatica degli ordini. Ogni contratto ha una prpria tipologia e una serie di attributi che lo caratterizzano. È possibile definire la durata, la periodicità di rinnovo, il fornitore, i giorni di anticipo per il rinnovo o la disdetta, la periodicità di fatturazione. Il modulo è integrato con Business File per l'archiviazione dei documenti contrattuali e con il sistema di alerting dell’ERP Business per gli avvisi di scadenza. Tramite un’apposita procedura, genera gli ordini a fornitore per attivare un ciclo passivo controllato.
  •  Intercompany Modulo. per la gestione integrata, la generazione e l'interscambio dei documenti in ambiente multi ditta, basato su automatismi di generazione delle anagrafiche degli articoli, impegni cliente e documenti di magazzino.
  • Gestione Trasporti e Spedizioni Permette di elaborare spedizioni in funzione delle diverse tipologie di trasporto (tratte, zone o corrieri) e della zona di consegna a partire dagli impegni cliente; è possibile simulare i costi dei trasporti al fine di valutare l'assegnazione del corriere e generare le stampe per il carico dei mezzi e i documenti di magazzino per l'evasione degli impegni cliente.
  • Integrazione con Portale IUNGO Il programma permette ai buyers aziendali di gestire i rapporti con i vari fornitori; per ogni ordine (OP o OF) viene generato un file XML che IUNGO gestisce per inviare le comunicazioni ai vari fornitori (il flusso delle informazioni è bidirezionale).
  • Gestione Premi Clienti/Fornitori/Agenti. Permette di gestire e calcolare i premi clienti, fornitori e agenti tramite la definizione degli obiettivi, dei bonus/scaglioni con la possibilità di escludere/includere dal calcolo tramite appositi filtri le famiglie, i gruppi/sottogruppi merceologici, gli articoli; nel riepilogo sono indicati i valori dello sconto incondizionato e del bonus che sommati determinano il totale valore premio (viene evidenziato anche il valore degli articoli non liquidati che contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo ma non viene considerato per la determinazione del totale valore premio).
  • Pannello Logistica. Per la Logistica in Entrata: consente di rappresentare graficamente sul calendario il volume delle consegne dei fornitori/terzisti e di generare DDT/ carichi di produzione; l'integrazione con il modulo "Logistica su Palmare" consente di riscontrare le merci anche tramite lettura del codice a barre, con l'ausilio di un palmare. Logistica in Uscita: consente di rappresentare graficamente sul calendario il volume delle consegne ai clienti gestite con il modulo Business Concept "Gestione Trasporti e Spedizioni" e di generare DDT (opzionalmente è possibile gestire l'assegnazione delle baie di carico e delle piazzole); l'integrazione con il modulo "Logistica su Palmare" consente di riscontrare le merci anche tramite lettura del codice a barre, con l'ausilio di un palmare Logistica Interna: consente di gestire la movimentazione interna delle merci.
  • Promozioni & Canvass. Il modulo consente di definire diverse promozioni indicando per ciascuna promozione i clienti ai quali è applicabile e non applicabile; una promozione applica uno sconto aggiuntivo (sconto 6) oppure può utilizzare un prezzo netto o può aggiungere degli omaggi.
    Gli articoli ai quali si applica la promozione sono selezionabili per famiglia, gruppo, sottogruppo, codice. Sono modificabili anche il listino, il vettore, le condizioni di pagamento e le provvigioni.

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SGI Ai

 

 

SGI Ap

Area Produzione

  • Sinottico Centri di Lavoro. Il programma consente una rapida visione dei problemi produttivi legati al carico dei centri di lavoro; può essere applicato in produzioni di tipo "push" (tipiche dell’MRP), "pull" (tipiche del just in time) e miste (push e pull) per visualizzare, simulare e sequenziare le attività giornaliere tramite la datazione degli OP (Ordini a Produzione) e/o PP (Proposte di Produzione), in funzione della capacità produttiva dei centri di lavoro. Per i centri dimensionati con ore manodopera è possibile assegnare dinamicamente risorse variandone la capacità produttiva. A ciascuna risorsa può essere assegnato un diverso calendario operativo definendo giorni ed ore lavorative. La rappresentazione ad istogrammi dei carichi dei centri, dell'occupazione delle risorse ed il Gantt delle fasi, garantiscono una rapida e semplice fruibilità dei dati. 

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  • Gestione Manutenzioni Modulo per gestire il calendario degli interventi di manutenzione delle macchine e attrezzature; gli interventi possono essere di tipo programmati con intervalli settabili o straordinari. Per ciascun intervento è possibile definire il responsabile interno, il fornitore di riferimento e l'eventuale elenco dei ricambi utilizzati. E' disponibile un sistema di reminder configurabile.
  • Valutazione Fornitori e Gestione Reclami. Consente di gestire il processo dei reclami a fornitore, da cliente e NON conformità rilevate in produzione; il reclamo/NON conformità viene creato a partire dai documenti di magazzino (per quelli a fornitore è possibile generare in automatico un nuovo ordine per il riacquisto della merce, spostare gli articoli oggetto del reclamo dal magazzino di carico al magazzino NON conformi e attivare la procedura delle NON conformità). I reclami/NON conformità sono gestite con apposite causali (i reclami a fornitore contribuiscono a determinare il calcolo “indice di affidabilità IAF”).
  • Strumenti di Misura. Modulo per gestire i controlli e le manutenzioni periodiche sugli strumenti di misura; consente inoltre l'invio automatico di e-mail per gli interventi programmati da eseguire Programmi di Utilità.

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Programmi di Utilità

  • Bilancio Consolidato Il modulo rende disponibile la seguente integrazione con lo schedulatore a capacità finita, pianificatore e sequenziatore sviluppato da Mes Solutions secondo logiche prestabilite, personalizzabili a progetto.
  • Gestione del Credito Consente di governare con successo la gestione del credito attraverso l’integrazione di processi automatizzati. Principali funzionalità: pianificazione delle strategie di recupero, gestione evoluta dei solleciti anche attraverso l’invio massivo di e-mail, calcolo e fatturazione degli interessi di mora, gestione insoluti e relativi piani di rientro, gestione azioni legali e svalutazione dei crediti attraverso le note autorizzative, agenda integrata per pianificazione attività.
  • BCPU04 Scheda Profilo Risorsa Permette di gestire il profilo del dipendente; alla singola scheda personale è possibile associare dati anagrafici, formativi, retributivi e dispositivi di protezione individuale (DPI).

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SGI Pu

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