Per offrirti la migliore esperienza di navigazione, NTS Informatica utilizza i cookies. Continuando sul sito, autorizzi l’utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa completa.

Fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione e Tra Privati

L’obbligo di fattura elettronica verso la Pubblica Amministrazione è scattato definitivamente il 31 marzo 2015, prevedendo che tutti i fornitori siano obbligati a gestire il ciclo di fatturazione solo in forma elettronica (formato .XML), sia nelle fasi di emissione e trasmissione che in quella di conservazione. Le amministrazioni destinatarie non potranno più né accettare fatture in forma cartacea né procedere al pagamento, fino all'invio del documento elettronico.

Dal 1 gennaio 2017, il decreto legislativo n. 127/2015, ha esteso la fatturazione elettronica anche tra privati tramite i servizi offerti dallo SDI (Sistema di Interscambio), gestito dalla Agenzia delle Entrate. Ad oggi, l’adozione di questa modalità di fatturazione non è obbligatoria ma la normativa permette ai soggetti che la scelgono, di poter beneficiare di alcuni incentivi.

NTS Project, azienda del gruppo NTS, ha realizzato uno specifico modulo “Fattura Elettronica PA/TP”, che gestisce in modo integrato con il software ERP Business la creazione automatica della fattura elettronica secondo il formato standard ministeriale e permette di gestire tutte le successive fasi di firma digitale, verifica delle notifiche e conservazione sostitutiva sia “in house” (presso il cliente stesso) che “in cloud”.

Fattura Elettronica PA/TP è un modulo unificato, realizzato per sia per soggetti che devono inviare fatture alla Pubblica Amministrazione sia scambiare fatture Tra Privati, che consente di:

  • generare e firmare digitalmente (con BF04/BF94) il file XML della fattura elettronica
  • inviare tramite P.E.C. il file XML firmato digitalmente
  • gestire le notifiche P.E.C. e S.D.I.
  • conservare il file XML in maniera sostitutiva (con BF04/BF94)

Il modulo permette inoltre di attivare sul software gestionale Business Cube, una consolle di gestione delle fatture elettroniche emesse nei confronti della Pubblica Amministrazione e di quelle emesse/ricevute tra Privati, che fornisce funzioni automatiche per la registrazione in prima nota dei principali dati della fattura (fornitore, numero e data fattura, totale documento).

Produttore

logo elmec

Sviluppo e Assistenza
NTS Project srl
Bastia Umbra (PG)





Iscriviti alla Newsletter

RESTA SEMPRE AGGIORNATO:
non farti scappare le novità e le promozioni di NTS Informatica.

Privacy e Termini di Utilizzo

Calendario Corsi ed Eventi

News

Anteprima Business Cube 2018

27/11/2017 - Le nuove evoluzioni tecnologiche e funzionali introdotte nella nuova major release di Business Cube 2, disponibile dal 2018, verranno presentate in anteprima ai Partner a Rimini, martedì 12...

Leggi tutto

Business Up disponibile su App Store e P…

20/11/2017 - Business Up, la suite di APP off-line per smartphone e tablet, Android e iOS, è ora disponibile per il download. Prova subito Business Up! Scarica da App Store e Play Store la versione demo, sincronizza i dati con...

Leggi tutto

Novità sito web ntsinformatica.it

16/11/2017 - Il nuovo sito istituzionale NTS informatica è online con tanti nuovi contenuti, una navigazione più ricca e conivolgente e nuovi servizi per i Partner.Scopri le principali novità.

Leggi tutto

Mettiti in gioco, entra nel team NTS!

11/05/2017 - In un progetto di ampliamento della nostra struttura, siamo alla ricerca di persone con la voglia di mettersi in gioco, motivate, affidabili e con doti di problem solving.

Leggi tutto

NTS INFORMATICA SRL | T. +39 0541 906611
STRADA STATALE RIMINI SAN MARINO 142 | 47924 RIMINI (RN) | ITALY
P.IVA 02019510409 | REA RN-234990 | CAP. SOC. € 61.973,00 I.V. | ntsinformatica@pec.it