We use cookies to ensure you get the best experience on our website. By continuing to use this website, we'll assume that's OK. Learn more.

Migliora la produttività e aumenta l’efficienza produttiva

 

Scegli Business Cube, tecnologia e funzionalità d'avanguardia in un'unica soluzione gestionale

La produzione di Business Cube

Il software gestionale ERP Business Cube garantisce la migliore integrazione dei processi aziendali in modo semplice, rapido ed efficace.

Le imprese che lavorano nel comparto della produzione e lavorazione manifatturiera meccanica, elettrica ed elettromeccanica, possono così disporre di strumenti avanzati ed intuitivi per la gestione delle attività, con un’ampia gamma di funzionalità, capaci di rispondere con grande flessibilità alle esigenze e alle problematiche specifiche del settore manufacturing.

Business Cube è il software ideale per ottenere un vantaggio competitivo concreto, ridurre i costi e ottimizzare le attività, grazie a dati sempre aggiornati e fruibili via desktop, browser e smart device.

Image

Distinta Base

Il software permette la gestione di una distinta base aperta, multilivello, a varianti di gamma e di commessa, con date di validità, associata a cicli di lavorazione con fasi interne ed esterne all’azienda.

Un programma, intuitivo e semplice, rappresenta i componenti, i semilavorati e le lavorazioni, permettendo la navigazione nei vari livelli della struttura ad albero e la manutenzione delle distinte.

L’operatore può effettuare variazioni tecniche per data e articoli, con la possibilità di rappresentare, per ogni livello di distinta, il flusso produttivo (materie prime, semilavorati, prodotti, fornitori/terzisti, stabilimenti, ecc.), il percorso logistico dei materiali, i cicli e le fasi. In questo modo, è possibile ridurre il numero di distinte presenti in archivio, con una visione complessiva dell’evoluzione dei componenti utilizzati o di quelli sostituiti nel tempo.

Gestione Terzisti

Con Business CUBE è possibile gestire pienamente il conto terzista (sia attivo che passivo), attraverso l’attribuzione ad ogni terzista di un proprio magazzino, con informazioni inventariali in tempo reale ed un proprio centro di lavoro, con la possibilità di impostare un listino per le lavorazioni relative al ciclo passivo.

Le logiche del conto terzista sono integrate anche nella gestione della distinta base.
Stampe e interrogazioni permettono di ottenere una visione immediata della situazione puntuale su ogni magazzino terzista.

I resi lavorati, provenienti dal conto lavoro, sono equivalenti ai DDT ricevuti, e pertanto fatturabili e contestualmente contabilizzati.

Image

I plus di Business Cube

In presenza di esigenze di produzione complesse, Business Cube permette di gestire classi di prodotto con numerose varianti, tramite opzioni e regole.

È quindi consentito definire a livello tecnico i prodotti configurabili, con la possibilità aggiuntiva di impostare liberamente regole di configurazione personalizzate.

Il configuratore è anche uno strumento commerciale per la determinazione dei prezzi delle configurazioni in funzione delle scelte dell’operatore.

Il collegamento tra le voci di scelta del configuratore e le righe di una distinta base neutra, consente di determinare automaticamente la distinta tecnica e i cicli di produzione, eliminando la proliferazione di distinte base non utilizzate.

Business Cube dispone di funzionalità per la gestione dell’avanzamento di produzione (anche per produzioni affidate a terzisti).

Il software consente la dichiarazione di avanzamento sulla linea di produzione tramite lettori barcode, con versamento automatico del carico di produzione e indicazione dei tempi a consuntivo oppure con logiche start & stop.

Il sistema consente anche, in relazione alle scelte di configurazione, la chiusura automatica delle distinte basi multilivello. Per le lavorazioni interne, sono gestiti i versamenti e gli avanzamenti "a fasi".

La Consolle Centri di Lavoro è un potente strumento di pianificazione della produzione di Business Cube.

Attraverso una consolle grafica, il responsabile di produzione dispone di una rappresentazione intuitiva dei centri di lavoro, con evidenza immediata e dettagliata delle situazioni di carico o sovraccarico. 

Gli ordini di produzione collegati a cascata, nel tempo, possono essere visualizzati tramite grafici Gantt. L’operatore può verificare le disponibilità dei materiali e simulare modifiche degli ordini di produzione (cambiando centri di lavoro e date di scadenza/consegna, spezzando le quantità, ecc.), trasformando le proposte definitive in ordini. Grazie al modulo Consolle Centri di Lavoro, l’azienda dispone di un efficace sistema di pianificazione controllata, perfettamente integrato con i programmi di avanzamento lavori e produzione di Business Cube.

NTS INFORMATICA SRL | T. +39 0541 906611
STRADA STATALE RIMINI SAN MARINO 142 | 47924 RIMINI (RN) | ITALY
P.IVA 02019510409 | REA RN-234990 | CAP. SOC. € 61.973,00 I.V. | ntsinformatica@pec.it