Le nostre soluzioni in Cloud

I programmi in cloud stanno riscuotendo un crescente successo sul mercato, successo alimentato da una serie di vantaggi che rendono queste soluzioni sempre più popolari rispetto ai software tradizionali: accessibilità ovunque e da qualsiasi dispositivo, maggiore flessibilità operativa, costi ridotti, semplicità infrastrutturale, semplicità di aggiornamento, scalabilità, affidabilità, facilità di condivisione delle informazioni e livelli di sicurezza elevati.
Le nostre soluzioni cloud ti aiuteranno a ridurre i costi, a semplificare le attività di gestione e concentrarti sulle attività principali della tua azienda.

BUSINESS CLOUD PLATFORM (BCP) È LA SOLUZIONE PER UTILIZZARE IN CLOUD IL SOFTWARE GESTIONALE ERP BUSINESS CUBE.

Con Business Cloud Platform la tua azienda entra nel futuro! Liberati dalla gestione di infrastrutture server che possono diventare velocemente obsolete e inadeguate, cogli rapidamente tutte le nuove opportunità che la tecnologia cloud può mettere a tua disposizione e sfrutta al massimo il tuo gestionale Business Cube.

FLESSIBILITÀ E VELOCITÀ

BCP fornisce alla tua azienda un nuovo livello di agilità e reattività. Grazie al drastico ridimensionamento della gestione infrastrutturale, potenziare competitività e prontezza non è più un miraggio.

ABBATTIMENTO DEI COSTI

BCP mette al primo posto l’efficienza. L’abbattimento dei costi garantito dal funzionamento in cloud ti permette di “liberare” risorse preziose, che potrai reinvestire in altri comparti aziendali, mettendo in moto un circolo virtuoso di risparmio-investimento-miglioramento.

AFFIDABILITÀ E SICUREZZA

Se hai deciso di orientarti verso una soluzione cloud, vuol dire che la sicurezza per te è importante.
BCP rappresenta un modello di lavoro con Business più sicuro e anche più affidabile, grazie al monitoraggio centralizzato dell’infrastruttura e ai livelli di servizio elevati.

PROTEGGI OGNI GIORNO I TUOI DATI

BCP ti offre diversi livelli di protezione dei backup, schedulati automaticamente ogni giorno, mettendo a tua disposizione anche un ulteriore livello di protezione attraverso un servizio di replica geografica (che colloca in un’area geografica separata un’ulteriore copia dei dati) che garantisce dati sempre criptati e protetti.

IL CLOUD CHIAVI IN MANO

Per offrire il meglio alla tua impresa, NTS ha deciso di affidarsi a fornitori tecnologici d’avanguardia, capaci di  garantire elevati standard di servizio.
I server dedicati alla virtualizzazione delle macchine sono forniti da aziende leader di settore, provvisti di vasta esperienza nel campo delle soluzioni hosting e proprietarie di importanti data center situati all’interno del territorio europeo.
I servizi di monitoraggio sono implementati sulla piattaforma Azure di Microsoft, scelta che ha consentito a NTS Informatica di realizzare un portale per la creazione e il monitoraggio delle macchine virtuali.
La proposta di NTS è quindi quella di un servizio SaaS (Software as a Service) “all inclusive”, comprensivo di infrastruttura server, Sistema Operativo, database, applicazioni software (Business Cube) e servizi (Back-up, Monitoring, ecc.). Un pacchetto “chiavi in mano”, perfetto per soddisfare le richieste della tua azienda.

Business Analytics Cloud

BUSINESS ANALYTICS CLOUD PLATFORM (BAC) È LA SOLUZIONE DI BUSINESS INTELLIGENCE IN CLOUD

Prenderti cura della tua azienda significa soprattutto prendere le decisioni giuste al momento giusto.
Per farlo, ti serve uno strumento di Business Intelligence capace di fornirti informazioni adeguate.
Business Analytics Cloud (BAC) è la nuova soluzione cloud di Business Intelligence di NTS Informatica sviluppata per mettere a tua disposizione analisi interattive sui dati estratti da Business Cube o da altre fonti.

INFORMAZIONI DETTAGLIATE E PERSONALIZZATE

BAC permette agli operatori di analizzare i dati a loro disposizione in modo interattivo.
La consultazione delle statistiche è intuitiva.
La possibilità di defi­nire dei fi­ltri guidati che aiutino l’utente a consultare i dati in base alle proprie esigenze specifiche rende il programma estremamente versatile e “facile” da usare.

AFFIDABILITÀ E SICUREZZA

I tuoi dati sono protetti dai migliori standard di sicurezza, grazie alla tecnologia NTS Informatica basata sui servizi Microsoft Azure.

INTUITIVO E VELOCE

Scopri come lavorare con Business Analytics Cloud sia molto facile, ma soprattutto veloce, perché i dati sono subito fruibili, senza necessità di alcuna preparazione preventiva. Per maggiore praticità, le informazioni possono essere presentate attraverso una vasta gamma di strumenti di analisi: Pivot, Grafi­ci, Cruscotti, Griglie, Mappe, Treemap, Card, Filtri.

BAC È SEMPRE PRONTO

Puoi utilizzare ogni dashboard  di BAC in qualsiasi momento, e da qualunque dispositivo connesso a Internet. La tecnologia cloud ti permette di lavorare quando e dove vuoi!

ABBATTI I COSTI

Con un solo canone all-inclusive potrai aggiungere utenti, e le funzionalità e capacità elaborative più adatte al livello di attività della tua azienda.

UNO STRUMENTO POTENTE

  • BAC ti fornisce l’Analytics Library, una libreria di statistiche pronte all’uso, subito utilizzabili o personalizzabili.
  • Puoi esportare statistiche e grafici come immagini PDF o PNG, e i dati visualizzati dai grafi­ci delle statistiche possono essere esportati in CSV.
  • Scegli se avviare l’estrazione dati manualmente, quando ti serve, oppure in modalità schedulata, per ottenere le statistiche pronte all’uso senza alcuna interazione manuale.
  • L’integrazione con Business Cube avviene grazie a un potente sincronizzatore incrementale, sviluppato da NTS. Il sincronizzatore individua ogni modi­ca al database senza doverne modi­ficare la struttura. L’algoritmo di compressione trasferisce gigabyte di dati con l’invio di poche decine di megabyte.
  • Accedi ai dati in base al tuo ruolo. Il layout di analisi si confi­gura automaticamente in base al browser o al dispositivo mobile che stai usando.
  • Con la funzionalità Designer, puoi configurare diverse tipologie di grafi­ci e pivot in base alle tue esigenze, aggiungere filtri e drill-down. Il designer ti mostrerà in tempo reale l’anteprima del grafi­co che sarà generato con i dati attuali.
  • Con la trasformazione dati puoi aggregare e collegare dati, defi­nire formule, elaborare i testi, ecc., per ottenere i dati nella forma più idonea possibile per le analisi desiderate.

LA CUSTOMER SUITE IN CLOUD PER GESTIRE AL MEGLIO I TUOI CLIENTI, PRE E POST VENDITA

Sai bene quanto la gestione attenta dei tuoi clienti, acquisiti o potenziali, sia fondamentale.
Attraverso una corretta  costruzione e gestione dei rapporti passa gran parte dell’efficacia di un azienda.
YDEA Cloud Customer Suite è la soluzione cloud dedicata alla gestione commerciale e tecnica dei tuoi clienti.
Che tu voglia gestire la tua forza commerciale o integrare al meglio i processi di pre e post vendita, YDEA è la piattaforma cloud perfetta per il Customer Service, creata per costruire valore sulle connessioni con i tuoi clienti.

ANAGRAFICHE

Accedi in tempo reale alle anagrafiche: clienti acquisiti o potenziali, partner, fornitori… tutte le informazioni che ti servono, quando ti servono, dovunque tu sia. Perché conoscere bene i tuoi interlocutori è importante.

CRM

Vorresti gestire il ciclo di vendita dall’inizio alla fine, dall’inserimento di un nuovo lead fino alla sua conversione? Con il CRM di YDEA puoi farlo!
Gestisci le opportunità attraverso le pipeline e fai lavorare il tuo team di vendita in modo coordinato per migliorare le performance e ottimizzare tempistiche e processi.

VENDITE

Far lavorare in modo coordinato il reparto vendite e quello dedicato all’assistenza è fondamentale! Con un unico strumento puoi gestire la pre vendita ma anche i passaggi successivi, dall’ordine alla fatturazione. Uno strumento potente al servizio delle tue attività di vendita.

AGENDA

Se controllare la situazione dei clienti è fondamentale, conoscere la situazione del proprio team di lavoro non è meno importante. Ottieni una piena visibilità sulla tua squadra e sulle attività pianificate, dagli appuntamenti di lavoro alle richieste di ferie e permessi. Collega in un quadro organico la situazione del tuo team di lavoro, le attività, le opportunità, le offerte… Ogni vendita assumerà i connotati di una “storia” precisa, dall’inizio alla fine.

MAGAZZINO

YDEA non tralascia la gestione del magazzino!
Se la tua azienda si occupa di vendere prodotti o servizi, il programma ti offre una gamma di capacità adatte a facilitare il tuo lavoro: crea articoli e servizi, importa i listini fornitori, realizza schede prodotto personalizzate con descrizioni avanzate, immagini e prodotti correlati, classifica e categorizza a più livelli, gestisci varianti e caratteristiche per ogni articolo, ecc.

CUSTOMER SERVICE

Il CRM è lo strumento principe per la gestione di contatti, trattative e vendite, ma il Customer Service a garantire che il cliente resti al tuo fianco nel tempo.
Il Customer Service di Ydea è lo strumento chiave per collegare cliente e azienda: gestione ticket, asset e parco installato, contratti a canone, noleggi a breve/lungo termine, fatturazione ricorrente, noleggio e costo copia, contratti a scalare. E non dimenticare il Customer Portal, un portale di accesso dove i tuoi clienti potranno inserire in autonomia i ticket di assistenza e avere traccia del supporto, interagendo con il tuo team di post-vendita!

STATISTICHE

Le informazioni contano!
Per ogni cliente, analizza i dati per verificare i numeri, i risultati e le performance, per ogni utente o singola area, oppure in maniera orizzontale, per singolo cliente o su tutta la tua anagrafica. E prendere decisioni riguardanti i tuoi clienti sarà più facile, grazie alla possibilità di generare report, analizzare dati e grafici e effettuare esportazioni dati.

INTEGRAZIONI

L’integrazione è la via più rapida per incrementare l’efficienza. YDEA può integrarsi con sistemi di mailing,  newsletter, software ERP, ecc.
E se utilizzi il software gestionale Business Cube, tutto è molto più facile e veloce! Grazie al suo connettore bidirezionale, YDEA è il CRM in cloud perfetto per te, perché sincronizza automaticamente le tue anagrafiche, i tuoi ordini, le tue fatture e il tuo magazzino con Business.
Grazie al connettore Ydea-Business, puoi lavorare in maniera integrata e bidirezionale.