Tecnologia e funzionalità d’avanguardia in un’unico software gestionale ERP

Business Cube è il software gestionale ERP che ridefinisce la gestione aziendale con flessibilità, completezza e facilità d’uso. Sviluppato per sostenere il tuo business, il nostro software gestionale semplifica e ottimizza la gestione dei processi aziendali.
Business Cube è ideale per gestire tutte le principali aree aziendali, dall’amministrazione al commerciale, dalla logistica alla produzione, dalla finanza alla fatturazione elettronica con un’interfaccia utente intuitiva, che semplifica anche le operazioni più complesse.
Business Cube può essere sia nella classica modalità “On Premise” sia in modalità SaaS (Software as a Service) attraverso un servizio pacchettizzato completo.
Sviluppato con linguaggio Microsoft.Net©, un’architettura multilivello che opera a 32 o 64 bit, Business Cube è tecnologicamente all’avanguardia e facilmente personalizzabile.
È disponibile nella configurazione Easy, più leggera e adatta alle piccole imprese, o nella versione Excellence, per le medie e grandi aziende.
Business Cube è il software gestionale che migliora la tua azienda.

BUSINESS ti offre più vantaggi

Completo e facile

Spesso “facile” deriva da “ridotto”.
Molti software derivano infatti la loro facilità d’uso dalla presenza di poche funzionalità.
Se però cerchi un software facile da usare che non sacrifichi la copertura funzionale, Business può fare al caso tuo.

Molteplici funzionalità

Il numero programmi e funzionalità di Business Cube lo posiziona tra i software gestionali ERP più potenti e completi sul mercato.
Ti stupirà scoprire come sia anche uno dei più facili da usare.

Il tempo è prezioso

Chi lavora ogni giorno con un software gestionale conosce bene il valore del tempo. Business ti permette di accedere alle informazioni da diversi programmi per permetterti un accesso più immediato ai dati senza costringerti ad aprire nuovi programmi per consultarli.

Aree gestionali

AMMINISTRAZIONE

L’amministrazione è il cervello dell’impresa: movimenti e processi contabili, adempimenti fiscali e telematici, dati economici… tutto passa attraverso questo settore strategico che rileva, elabora e gestisce tutte le informazioni economiche connesse alle attività aziendali. Il software gestionale Business Cube permette di gestire con efficacia e precisione tutte le attività amministrative e fiscali dell’azienda, mettendo a disposizione degli operatori tutte le funzionalità necessarie per operare in modo integrato  con le altre aree aziendali.

FINANZA E CONTROLLO GESTIONE

Il controllo finanziario è una necessità fondamentale. Pianificare una strategia aziendale, richiede alla dirigenza di conoscere le reali disponibilità finanziarie, il grado di esposizione verso le banche, il livello di accesso credito, ecc.
La gestione finanziaria è anche strettamente integrata ad altri aspetti, come la gestione delle risorse umane o la produzione, attività che incidono sulla liquidità e producono flussi di cassa che richiedono previsione e controllo.
Il controllo di gestione invece indirizza la gestione dell’azienda verso il raggiungimento degli obiettivi stabiliti, registrando gli eventuali scostamenti tra quanto pianificato e quanto effettivamente ottenuto.
I moduli dell’area finanza e controllo di gestione di Business Cube dispongono di funzionalità create per gestire in modo integrato  la contabilità industriale, i budget e la tesoreria, fornendo al management tutte le indicazioni necessarie per il conseguimento degli obiettivi strategici.

COMMERCIALE E LOGISTICA

Magazzino e logistica rappresentano la spina dorsale per moltissime imprese di produzione o commerciali.
La gestione informatica del magazzino è un’attività complessa, che si articola attraverso la rete articolata di funzioni e informazioni  che definiscono gli aspetti salienti di questo comparto aziendale.
Analoga complessità presenta la logistica con strumenti palmari, che non può prescindere dalla gestione di elementi come lotti e matricole, partite di produzione, giacenze di magazzino, operazioni di picking, ricevimento merci e inventario.
Il software gestionale Business Cube, oltre a una completa gestione del magazzino e della logistica, integra anche le funzioni del Ciclo Attivo (dedicato alle vendite) e del Ciclo Passivo (dedicato a fornitori e terzisti per il conto lavoro), permettendo di gestire al meglio offerte, impegni clienti, ordini fornitori, contratti e condizioni commerciali particolari, contabilizzando automaticamente le fatture attive e passive e calcolando le provvigioni della rete agenti in funzione dei contratti di agenzia.
Business Cube è anche una valida soluzione per le attività di vendita al dettaglio o all’ingrosso, retail e negozi, collegandosi con tutti i principali registratori di cassa, con una gestione di tutti i documenti aziendali. Il software Gestione Punti Vendita, grazie all’integrazione nativa con i moduli di Business Cube, permette di gestire tutti i processi aziendali: dalla vendita nel punto cassa, al magazzino e logistica, alla produzione, al controllo di gestione, all’amministrazione.

PRODUZIONE

In ambito manifatturiero, il controllo e la corretta gestione dei processi di produzione sono il cardine fondamentale  attorno al quale ruota l’intera attività aziendale.
Business Cube mette al centro le attività di pianificazione della produzione e di approvvigionamento materiali, basate su logica M.R.P. (Material Requirements Planning), per la gestione di processi continui, produzioni su commessa, a catalogo o su centri di lavoro.
Il software aiuta l’azienda a ottenere una visione dei carichi di lavoro dei processi produttivi, attraverso l’implementazione del piano principale di produzione M.P.S. (Master Production Schedule), l’analisi delle attività delle risorse, la gestione dei centri di lavoro e delle operazioni.
Che si parli di logica operativa a lavoro finito o start-stop, di conto lavoro attivo e passivo o di logiche taglie e colori, Business Cube è in grado di offrire all’utente la capacità di monitorare i vari step passo dopo passo.
In presenza di produzioni complesse, il programma contempla la configurazione di prodotti a varianti e alternative sulla base di specifiche definite dall’operatore, determinando la distinta tecnica e i cicli di produzione e permettendo la formulazione di un’offerta al cliente comprensiva di tutte le opzioni.

CUSTOMER CARE

Automazione della forza vendita, contatti con la clientela acquisita e potenziale, gestione del pre e post-vendita: tutto questo, e molto di più, passa attraverso le funzionalità di un software CRM (Customer Relationship Management).
Business Cube propone un modulo completamente integrato, dove ogni operatore, in base al suo profilo, può accedere in tempo reale alle informazioni commerciali e amministrative, necessarie per gestire al meglio il rapporto con i clienti.
Customer Service è invece la soluzione ideale per rispondere alle esigenze delle aziende che forniscono assistenza tecnica, supporto e manutenzione su apparecchiature e impianti, e si trovano a dover gestire attività tipiche dei servizi di post-vendita: contratti di manutenzione, fatturazione dei canoni e delle chiamate di assistenza dei clienti, interventi tecnici presso i clienti, approvvigionamento ricambi, archivio e classificazione di attrezzature e impianti, ecc.

TECNOLOGIA E USER EXPERIENCE

Un software deve garantire agli operatori una qualità elevata di esperienza d’uso. Business Cube presenta un’architettura avanzata fruibile in ufficio e in mobilità e permette l’accesso alle funzionalità gestionali tramite Client, Browser o APP. A questo si aggiungono numerose funzionalità e moduli pensati per facilitare il lavoro quotidiano degli operatori, migliorare la User Experience e ampliare le possibilità gestionali dell’azienda: logiche responsive e adaptive, navigazione documentale, sistemi di alerting, modalità collaborative in stile social, analisi dei dati, funzionalità “GDPR compliant” per la gestione privacy, gestione dei flussi aziendali secondo modelli di processo workflow, App integrate con il software gestionale per sincronizzare i dati e lavorare in mobilità.

Conosci i vantaggi del nostro ERP in Cloud?

Iscriviti alla

DEMO GRATUITA
Moduli base di BUSINESS