Partner e formule di partnership

Il Partner NTS non è un semplice rivenditore di software ma è un operatore competente e qualificato, capace di fornire al cliente assistenza sul prodotto e una gamma di servizi complementari che spaziano dalla formazione, alla consulenza, fino allo sviluppo di personalizzazioni. Oggi più di 250 Software House operano in partnership con NTS sul territorio nazionale, al servizio di oltre 12.000 clienti.

Il valore della partnership

Il mercato odierno esige la creazione di partnership forti per rispondere alle esigenze sempre più complesse espresse dalle aziende, che cercano innovazione, professionalità, competenza e consulenza. Diventare Partner NTS significa poter contare su basi di collaborazione solide, da cui partire per farsi interpreti di questa domanda e offrire alle imprese in cerca di competitività soluzioni e servizi gestionali di alta qualità.

Formule di partnership

La proposta NTS si basa su due formule distinte di partnership:

  • Formula Partner: il Partner fornisce ai propri clienti i servizi di installazione, configurazione, formazione e assistenza, configurando il software sulle esigenze dell’azienda.
  • Formula Partner Integrator: il Partner Integrator, oltre alle prestazioni tipiche del Partner, offre ai clienti anche servizi di sviluppo software legato a personalizzazioni, verticali o integrazioni con soluzioni esterne. Per questo motivo, i Partner Integrator dispongono a contratto dell’uso dei programmi in formato sorgente.

Contratti Open Solution

Per rispondere alle diverse esigenze tecniche e commerciali, e rendere subito efficace il rapporto di collaborazione con il Partner, NTS Informatica ha predisposto formule di distribuzione pluriennali molto vantaggiose, inclusive di tutti i servizi e prodotti necessari a uno start-up rapido e senza sorprese.

Supporto Commerciale

servizi e strumenti per i Partner

La disponibilità di strumenti efficaci costituisce un elemento importante per supportare il network di vendita. NTS Informatica offre diversi servizi per aiutare il Partner sul mercato.

Supporto Commerciale

Ufficio commerciale e area manager collaborano per supportare i Partner nelle attività commerciali e trovare soluzioni alle esigenze peculiari dei Clienti e del Mercato.

Circolari Commerciali e Tecniche

NTS Informatica comunica regolarmente con i propri Partner attraverso un puntuale servizio informativo tramite circolari per comunicare novità legislative, nuovi prodotti e servizi, promozioni, opportunità.

Video di Prodotto e Demo Online

I video di prodotto sono strumenti utili per comunicare i principali punti di forza delle soluzioni e rappresentano uno strumento di supporto tecnico-commerciale per promuovere le soluzioni gestionali e arricchire di contenuti siti web, newsletter o post social.
Le demo online gratuite permettono di ottenere una panoramica sulle principali funzionalità dei software. Si svolgono secondo un calendario prestabilito, consultabile sul sito NTS, e permettono agli utenti di interagire con i relatori tramite chat.

Gestione Preventivi Business

Gestione Preventivi Business è un programma per simulare condizioni di fornitura al cliente e di acquisto al Partner delle licenze e relativi canoni. Permette di gestire l’intero ciclo commerciale: stampa e conservazione delle simulazioni e revisioni, generazione dell’offerta e della chiave dimostrativa e definitiva.

Demo Online Interattive

Le demo online interattive, svolte dai responsabili tecnici e analisti, consentono agli iscritti di accedere ad una panoramica sulle principali e più accattivanti funzionalità dei software. Le demo si tengono gratuitamente secondo un calendario prestabilito, consultabile online sul sito istituzionale NTS, e permettono agli utenti di interagire con i relatori tramite chat.

Web Partner Service

Web Partner Service (WPS) è la piattaforma self service per la generazione delle licenze e chiavi di attivazione software, con cui i Partner possono rilasciare licenze definitive, saas, demo, try&buy, per i propri clienti e prospect. Numerose funzionalità permettono di controllare e analizzare il parco installato.

Iniziative pubblicitarie

NTS Informatica realizza iniziative pubblicitarie a supporto del brand, delle soluzioni e della rete Partner, operando su diversi canali: internet, motori di ricerca, social, carta stampata, radio, sponsorizzazioni.

Segnalazione Prospect

I prospect che rispondono positivamente alle iniziative svolte direttamente da NTS Informatica vengono segnalati ai Partner in funzione della zona geografica, delle competenze e del livello di certificazione.

Email Marketing e Telemarketing

Per trovare nuovi contatti, dare visibilità ai prodotti e mantenere aggiornati i clienti interessati, NTS Informatica svolge una costante attività di informazione tramite email e chiamate telefoniche.

Supporto Tecnico

servizi e strumenti per i Partner

NTS Informatica fornisce ai Partner un servizio di supporto pre e post-vendita, tramite la disponibilità di personale esperto e qualificato. I Partner dispongono di un canale di assistenza telematico, di strumenti di formazione, di programmi per facilitare la conversione dati da applicativi esterni.

Web Soft Service: Assistenza Telematica

Il sistema di assistenza web “Web Partner Service” (WSS) permette di aprire quesiti e tracciare le risposte ricevute dal reparto assistenza, scaricare documentazione tecnica (circolari, note operative, aggiornamenti, sorgenti) e accedere all’archivio FAQ per trovare risposte e soluzioni tecnico/funzionali su Business.

Tool Di Conversione Da Applicativi Concorrenti

NTS ha sviluppato una suite per la conversione dei dati provenienti da software gestionali concorrenti che garantisce piena compatibilità e integrità referenziale con Business. La Suite di Migrazione Archivi è composta da:
– Tool Universale, che permette di importare in Business i dati estratti da qualsiasi gestionale.
– Tool Specifici, sviluppati per convertire specifici software, guidano l’operatore nelle attività di estrazione dei dati da importare.

Richieste E Proposte Di Implementazione

Le “Richieste di Implementazione” sono un servizio di sviluppo su commessa che consente ai Partner, che non vogliano/possano provvedere autonomamente, di chiedere a NTS la realizzazione di personalizzazioni.
Con il servizio di “Proposte di Implementazione”, i Partner partecipano attivamente alla crescita standard del software Business, suggerendo nuove funzioni e miglioramenti, valutati poi da NTS in occasione dell’analisi di nuove release.

Formazione E Certificazione

NTS Informatica mette a disposizione dei Partner percorsi di formazione e aggiornamento tecnico-commerciale. I corsi sono erogati tramite un’apposita piattaforma di e-learning, chiamata “Web Partner Training” (WPT), o tramite sessioni “live”, svolte in modalità residenziale oppure online.
La certificazione, che si consegue partecipando ai corsi di formazione e superando i relativi test, aumenta la produttività delle risorse dedicate al software Business e, offre al Partner diversi benefici:
– Loghi distintivi
– Segnalazione prioritaria Prospect
– Condizioni riservate su particolari promozioni
– Vantaggi nell’accesso ai servizi di supporto

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