Sponsorizzazioni

VOLONTÀ • DETERMINAZIONE • GRUPPO

NTS Informatica si rispecchia da sempre nei valori di squadra dello sport

NTS Informatica è nata e cresciuta tra il mare e le colline, a Rimini, respirando fin dagli inizi quella cultura del lavoro che da sempre caratterizza il nostro territorio. La convinzione che per raggiungere obiettivi importanti impegno e  determinazione siano indispensabili, ci ha spinto negli anni in una direzione, quella delle sponsorizzazioni sportive, che non è solo un’opportunità di marketing o di visibilità per il brand, ma anche un mezzo per ribadire la centralità di valori per noi importanti.

Abbiamo scelto la pallacanestro, uno sport molto amato e ben noto nelle nostre zone, una disciplina perfetta per portare in campo valori umani che NTS Informatica apprezza e condivide pienamente: impegno, serietà, lealtà e, naturalmente, voglia di vincere.

Valori essenziali, nello sport come nella vita e nel lavoro.

Vuelle Basket Pesaro

NTS Informatica sostiene da diverse stagioni la squadra di basket Victoria Libertas Pesaro in qualità di Gold Sponsor e di Short Sponsor (pantaloncini da gara). Fondata nel 1946, la Victoria Libertas Pesaro (per i suoi affezionatissimi tifosi, più semplicemente la VL!) è nata dalla fusione di due società di pallacanestro della città, la Victoria e la Libertas. Nella sua lunga vita sportiva, la società è sempre riuscita a farsi valere, contrastando con coraggio rivali di alto livello senza mai sfigurare anche nei confronti più difficili. Questa tenacia, ben nota a chiunque abbia affrontato in campo i suoi ragazzi, ha portato alla VL un palmares di 2 scudetti (1988-1990), 2 Coppe Italia (1984/1985-1991/1992) e una Coppa delle Coppe (1983).

La stagione 2020/2021, dopo un paio di annate trascorse all’insegna di un rinnovamento non semplice, ha segnato in modo deciso il “ritorno” della Victoria Libertas Pesaro, con la determinazione, il coraggio e la voglia che da sempre contraddistinguono la squadra marchigiana.

Dopo tanti anni, ancora oggi la società disputa il Campionato Italiano Basket di Serie A, a testimonianza di una tradizione di tenacia e bravura a tutta prova.

Galleria

Rinascita Basket Rimini

RBR, Rinascita Basket Rimini, nasce nel 2018. Nel 2020 rileva il codice di affiliazione FIP 000122 del glorioso Basket Rimini, facendosi così erede di una tradizione sportiva che ha visto Rimini disputare nella sua storia oltre 30 stagioni fra la prima e la seconda serie nazionale. Nel primo anno di vita, il club domina il campionato di Serie C, con una striscia di ben 21 vittorie e una sola sconfitta, coronata da un percorso netto anche ai play-off.

Se le prime due stagioni della riconquistata Serie B si rivelano travagliate (quella del 2019-20 sospesa e mai ripresa per la pandemia, quella sfortunata del 2020-21, con la squadra obbligata a rinunciare alle semifinali per un focolaio COVID), la stagione 2021-22 ha visto il grande ritorno in Serie A2 dopo undici anni di assenza, guadagnata eliminando ai play-off Taranto, Faenza e Roseto.

Il campionato 2022-2023 ha portato subito la squadra fino ai play-off, raggiunti nonostante diverse assenze importanti nella formazione.

E ancora una volta NTS Informatica ha scelto di sostenere uno sport che ama, la pallacanestro, inaugurando una sponsorizzazione con RBR.

Una condivisione di valori, di ambizioni, di legami con la città e il territorio. Una nuova storia di sport e impresa.

Galleria

Riviera Basket Rimini

NTS Informatica non dimentica l’importanza dello sport “diverso”, diverso nella forma, per ovvie ragioni, rispetto agli sport “normali”, ma ad essi assolutamente uguale nello spirito, nei valori, nella voglia di continuare a migliorarsi e a competere. Per questo abbiamo scelto di sostenere Riviera Basket Rimini, una squadra di ragazzi straordinari che non potremmo presentare meglio di quanto loro stessi facciano sul proprio sito internet:

“Riviera Basket Rimini è molto più di una squadra di pallacanestro; molto più di un progetto sportivo. È un messaggio, una promessa, una sfida. Un impegno che abbiamo preso con chi non si arrende, chi crede in noi, chi guarda avanti con coraggio e ottimismo. Tutto è iniziato nel 2017: tre ragazzi hanno preso una palla in mano e alzato il naso all’insù verso un canestro.”

Oggi la squadra gioca nel campionato nazionale di basket in carrozzina di serie B. L’obiettivo della società è giocare al massimo delle proprie possibilità, inseguendo un sogno che si chiama Serie A. Una squadra di ragazzi straordinari, impegnati non solo in campo ma anche in collaborazioni con istituzioni, enti pubblici e privati, scuole e imprese per attività di team building e sensibilizzazione, avvicinando le persone alle tematiche sociali e all’importanza del “fare squadra”.

Galleria

Vuoi diventare Partner NTS?

Siamo alla continua ricerca di nuovi Partner che aggiungano valore alla nostra rete.