Lunedì 10 giugno, a Pesaro, è stata ufficializzata l’acquisizione da parte del Gruppo Zucchetti delle partecipazioni societarie nell’ambito IT possedute da Ranocchi srl, acquisizione che ha permesso alla società Zucchetti di guadagnare il controllo della società Ranocchi Software, specializzata in soluzioni per professionisti, insieme alle partecipazioni di Nethesis, leader nello sviluppo e distribuzione di soluzioni sistemistiche, e NTS Informatica.

L’importanza di questa operazione è sottolineata dalle parole di Roberto Sapucci, Presidente e fondatore di NTS Informatica: “Diamo il benvenuto al nuovo socio di NTS, Gruppo Zucchetti, che rappresenta la più grande e importante realtà informatica in Italia, e tra le più rilevanti in Europa. L’evento garantirà a NTS di continuare a sviluppare i propri prodotti, la propria tecnologia, i progetti in corso e quelli futuri. Siamo anche certi che presto potranno scaturire importanti sinergie tra NTS e le società del gruppo Zucchetti, per utilizzare e integrare prodotti e servizi complementari, al fine di continuare a crescere sul mercato e portare soluzioni e servizi di valore e innovazione ai nostri clienti.

Parere positivo confermato in modo chiaro anche dall’Amministratore Delegato di NTS Informatica, Stefano Carloni: “Siamo soddisfatti, perché Zucchetti porta avanti un modello di business molto affine al nostro, basato su politiche di innovazione dei prodotti e dei servizi, grande attenzione per il cliente e valorizzazione della rete dei Partner sul territorio.

Zucchetti, principale software house italiana e leader nazionale nel settore delle soluzioni per aziende, professionisti e associazioni, conta su un team di 9.000 collaboratori e oltre 700.000 clienti. Numeri che fanno dell’azienda un polo di competenza e innovazione, conferendole una solidità che è un vero valore aggiunto in un mercato sempre più caratterizzato dal dinamismo tecnologico.

Altri articoli