Soluzioni verticali per la gestione aziendale

Soluzioni verticali per settori, aree gestionali o esigenze specifiche

SOLUZIONI VERTICALI

PROGRAMMI SPECIALIZZATI CHE AIUTANO L’AZIENDA A CRESCERE

Le necessità delle aziende possono essere molto varie, creando spesso situazioni che richiedono capacità specifiche, non previste nello spettro delle funzionalità standard di un software gestionale. È in questi casi che l’apporto di soluzioni software verticali può rivelarsi decisivo, andando a intercettare proprie le peculiari esigenze delle imprese. NTS Informatica propone quindi una gamma di prodotti verticali mirati, capaci di affiancarsi con successo alla suite gestionale ERP Business Cube nel supporto alle imprese.

Enologia

Aziende vinicole e cantine sociali

Un software realizzato per soddisfare le necessità delle aziende vinicole e delle cantine sociali.

Le funzioni messe in campo dall’applicativo permettono di gestire tutte le attività e i processi tipici dell’azienda vinicola, dall’ingresso delle uve in cantina, passando dall’imbottigliamento e confezionamento, fino alla commercializzazione, attraverso il lavoro di un’ampia gamma di funzionalità specifiche (conferimento uve, vinificazione, invecchiamento, spumantizzazione, imbottigliamento, confezionamento, commercializzazione, vuoti a rendere, tracciabilità, lotti, accise, DAA telematico, statistiche). Il programma è integrato con il portale Business 15GRADI Telematico per la trasmissione delle movimentazioni al SIAN (Sistema Informativo Agricolo Nazionale).

Integrazione Magento/Business

Digitalizzazione documentale

Magento è una delle più complete ed efficienti piattaforme open-source al mondo per l’e-commerce B2B e B2C, estremamente diffusa e utilizzata per la realizzazione di siti per il commercio elettronico in una molteplicità di settori. Grazie alla speciale Integrazione Magento/Business, realizzare il proprio sito di e-commerce, dialogante con il software gestionale ERP Business Cube di NTS Informatica è un gioco da ragazzi. Il software di Integrazione supporta le seguenti funzionalità: sincronizzazione prodotti semplici e complessi; descrizioni in lingua; gruppo, sottogruppo, famiglia, marca, classificazione; barcode (EAN); oggetti OLE; prodotti correlati e alternativi; listino prezzo standard, listino prezzo speciale e listini B2B su gruppi di utenti; gestione prezzi in valuta; stock di magazzino; anagrafica clienti, destinazioni diverse; ordini clienti Magento.

Tesoreria avanzata

Controllo finanziario per l’azienda

I sistemi di tesoreria, che consentono la pianificazione, gestione e controllo dei movimenti di denaro in entrata e in uscita, dei  debiti o crediti e dei rapporti con gli operatori del settore bancario e finanziario, sono fondamentali per l’azienda. Il verticale proposto da NTS Informatica per la tesoreria avanzata è un programma integrato con i più diffusi software di Home-Banking, modulare e personalizzabile per incontrare le necessità di ogni tipologia di impresa. Permette di gestire le proiezioni sul grado di utilizzo e di disponibilità di conti correnti e linee di credito, di controllare estratti conto, di effettuare analisi dei flussi di cassa a budget e a consuntivo. Permette di gestire anticipatamente i flussi, di controllare l’operato delle banche (con elaborazione automatica degli estratti conto, degli interessi, degli scostamenti dei movimenti provvisori dai definitivi), di effettuare la riconciliazione automatica degli estratti conto bancari. La capacità d’integrarsi con il sistema contabile dell’azienda è alla base dell’analisi della dinamica d’impresa, compito essenziale per amministratori, responsabili finanziari e tesorieri.

Bilancio e Analisi di Bilancio

L’informazione diventa forza

Il programma, utilizzabile anche stand alone, è integrato con Business (gestionale aziendale di NTS Informatica) e GIS Com (software per commercialisti di Ranocchi Com); contiene un Piano dei Conti standard e permette la gestione di un numero illimitato di società ed esercizi contabili, effettuando in automatico i calcoli previsti e i controlli di quadratura. Consente di generare il Bilancio UE, comprensivo della nota integrativa, in formato XBRL. Importa i progressivi contabili periodici elaborati da Business, genera scritture di rettifica per integrare o correggere il bilancio o effettuare simulazioni. La generazione dei documenti può avvenire in formato PDF o PDF/A per la presentazione e trasmissione al Registro delle Imprese. Gestisce il rendiconto finanziario, a partire dai dati di bilancio, in modo diretto e indiretto. Il modulo Analisi di Bilancio acquisisce i dati dai programmi di contabilità/bilancio con i quali è integrato, e permette di ottenere un dossier completo di riclassificazioni, indici e grafici, disegnando la situazione aziendale sotto l’aspetto patrimoniale, economico e finanziario.

Cerchi una soluzione per la tua produzione manifatturiera?

Master Facotry assicura alle aziende manifatturiere efficienza, funzionalità all’avanguardia e riduzione dei costi.

Conservazione Digitale

La conservazione digitale a norma di legge

Come previsto dalle “Linee Guida AgID sulla Formazione, Gestione e Conservazione dei Documenti Informatici”, il ruolo di Responsabile della Conservazione può essere svolto da un soggetto interno all’azienda o esterno. Il servizio “Conservazione Digitale” permette di: accedere all’apposita piattaforma di conservazione, inserire i documenti fiscalmente rilevanti generati dal software gestionale Business/Business File (firmati digitalmente), caricare manualmente qualsiasi altro tipo di documento firmato digitalmente, effettuare la conservazione digitale.

Permette di gestire un numero illimitato di classi documentali ed è disponibile sia per la singola azienda/studio, sia per i gruppi aziendali o gli studi che vogliono fornire ai clienti un servizio per la conservazione a norma di legge dei documenti. È inoltre disponibile il certificato di “Firma Digitale Remota Automatica”.

Configurazione Articoli

Configuratori di prodotto sempre più performanti

Il Configuratore Articoli a Tipologie Varianti è un potente configuratore di prodotto che permette di creare codici articolo strutturati in modo pilotato, per un numero variabile di tipologie che comprendono a loro volta valori differenti (materiale, colore, misure, ecc.). Il Configuratore Distinta Base a Tipologie Varianti permette invece di configurare le Distinte Basi Neutre che contengono le regole per la generazione automatica delle Distinte Base puntuali. Se tra i componenti della Distinta sono presenti articoli a loro volta gestiti a Varianti, il programma genera in automatico, a seconda dei casi, gli articoli puntuali o le DiBa degli SL. La DiBa viene generata automaticamente in funzione dei valori delle tipologie varianti. Il programma gestisce le quantità di fabbisogno dei diversi componenti, tramite formule ed algoritmi che sono depositati nella distinta base neutra, in funzione delle varianti.

Vorresti BUSINESS in un pacchetto completo in Cloud?

Spazio server, licenze Office© e SQL©, backup e tanti componenti, accompagnati dall’importante servizio di assistenza qualificata di NTS.